Amazon: I conti sorprendono positivamente, il titolo esplode

Amazon: I conti sorprendono positivamente, il titolo esplode
Amazon è il leader mondiale del commercio elettronico. ©Gil C - Shutterstock

Amazon ha chiuso il secondo trimestre a sorpresa in utile. Positivo l'outlook.

CONDIVIDI

Amazon (US0231351067) ha annunciato una trimestrale che ha sorpreso positivamente Wall Street. Il titolo guadagna nel pre-borsa più del 21%.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Amazon ha registrato nel secondo trimestre un utile di $92 milioni, pari a $0,19 per azione. Gli analisti avevano previsto una perdita di $0,14 per azione. Il leader mondiale del commercio elettronico ha beneficiato del successo del suo servizio Prime, della sua forte crescita nel cloud, e del rallentamento delle spese. I ricavi sono aumentati del 20% a $23,19 miliardi. Il consensus era di $22,4 miliardi.

I ricavi dell'unità chiamata Amazon Web Services (AWS), che si occupa dei servizi cloud, sono balzati dell'81,5% a $1,82 miliardi ed hanno rappresentato circa l'8% del totale. L'utile operativo di AWS si è attestato a $391 milioni contro i $684 milioni generati da Amazon attraverso la vendita di prodotti.

Per il corrente trimestre Amazon prevede ricavi tra $23,3 e $25,5 miliardi. Gli esperti avevano previsto $23,9 miliardi.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro