etoro

Farmaceutici: Teva acquista i generici di Allergan

Farmaceutici: Teva acquista i generici di Allergan
Nuova maxi-acquisizione nel settore farmaceutico. © Shutterstock

Operazione da $40,5 miliardi. Teva rafforza ulteriormente la sua posizione nel segmento.

Teva (US8816242098) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare le attività di Allergan (US0184901025) nei farmaci generici per $40,5 miliardi. Il gruppo israeliano pagherà $33,75 miliardi in contanti e $6,75 miliardi in proprie azioni.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Attraverso l'operazione Teva rafforzerà ulteriormente la sua leadership nel segmento. In precedenza il leader mondiale dei generici aveva tentato, senza successo, di rilevare Mylan (US6285301072) per $41 miliardi.

Teva si attende di concludere l'acquisizione dell'unità di Allergan nel primo trimestre del 2016. La transazione dovrebbe condurre a sinergie dei costi e risparmi sulle tasse di $1,4 miliardi entro il terzo anno dopo la sua conclusione. Teva genererà in futuro un giro d'affari superiore a $25 miliardi e sarà in questo modo tra le dieci maggiori compagnie farmaceutiche al mondo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS