
La Fed ha espresso fiducia nelle prospettive dell'economia. Migliora ancora il mercato del lavoro.
Come atteso dai mercati il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha lasciato i suoi tassi d'interesse in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. La decisione è stata presa all'unanimità.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Nella nota emessa alla fine della riunione del suo comitato esecutivo la Fed esprime fiducia nelle prospettive dell'economia. Il primo rialzo dei tassi dal 2006 potrebbe quindi arrivare già a settembre. "Il mercato del lavoro ha continuato a migliorare con un solido aumento di posti lavoro e un calo della disoccupazione", si legge nella nota. "L’attività economica è cresciuta a ritmi moderati negli ultimi mesi" e "il comparto immobiliare mostra segni di miglioramento".
La prossima riunione del comitato esecutivo della Fed è in programma il prossimo 16-17 settembre. La maggior parte degli economisti si attende che l'istituto centrale avvierà la stretta monetaria se la crescita dell'economia statunitense non rallenterà.