Fed lascia aperta la porta per rialzo tassi a settembre

Come atteso dai mercati il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha lasciato i suoi tassi d’interesse in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. La decisione è stata presa all’unanimità.

Nella nota emessa alla fine della riunione del suo comitato esecutivo la Fed esprime fiducia nelle prospettive dell’economia. Il primo rialzo dei tassi dal 2006 potrebbe quindi arrivare già a settembre. “Il mercato del lavoro ha continuato a migliorare con un solido aumento di posti lavoro e un calo della disoccupazione”, si legge nella nota. “L’attività economica è cresciuta a ritmi moderati negli ultimi mesi” e “il comparto immobiliare mostra segni di miglioramento”.

La prossima riunione del comitato esecutivo della Fed è in programma il prossimo 16-17 settembre. La maggior parte degli economisti si attende che l’istituto centrale avvierà la stretta monetaria se la crescita dell’economia statunitense non rallenterà.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.