Skin ADV

Facebook: Trimestrale ok, ma preoccupa il forte aumento delle spese

Facebook: Trimestrale ok, ma preoccupa il forte aumento delle spese
Facebook è il più famoso dei social network. ©360b - Shutterstock

Le spese del social network sono aumentate lo scorso trimestre dell'82%. Scende significativamente il margine operativo.

Facebook (US30303M1027) ha annunciato oggi che nel secondo trimestre del 2015 il suo utile è calato del 9,1% a $719 milioni, pari a $0,25 per azione. Il calo è stato causato dal forte aumento delle spese. Escluse le voci straordinarie l'utile ha ammontato a $0,50 per azione, da $0,42 per azione nello stesso periodo del 2014. I ricavi sono aumentati del 39% a $4,04 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile di $0,47 per azione e ricavi di $3,99 miliardi.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

I ricavi derivanti dalla pubblicità sono aumentati lo scorso trimestre del 41,9% $3,83 miliardi. La quota dei ricavi pubblicitari generata nel mobile è cresciuta al 76% dal 73% del trimestre precedente e dal 62% dello stesso periodo del 2014.

Gli utenti mensili attivi del social network erano al 30 giugno 1,49 miliardi, in crescita del 13% su base annua. Gli utenti mensili attivi da dispositivi mobili sono cresciuti del 23% a 1,31 miliardi.

Facebook ha continuato ad investire massivamente in applicazioni e servizi, soprattutto per rafforzare la sua posizione nel mobile. In questo modo le spese sono balzate lo scorso trimestre dell'82% a $2,77 miliardi. Il margine operativo è sceso, da anno ad anno, dal 48% al 31%.

Nel dopo-borsa il titolo scende al momento dello 0,4%.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS