Borsainside.com

Petrolio: Il WTI scende a luglio del 21%, peggior mese dal 2008

Petrolio: Il WTI scende a luglio del 21%, peggior mese dal 2008
Il prezzo del petrolio ha chiuso in deciso ribasso. © Shutterstock

Il future sul WTI con scadenza settembre ha perso al NYMEX il 2,9% a $47,12 al barile.

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il future sul WTI con scadenza settembre ha perso al NYMEX il 2,9% a $47,12 al barile. Si tratta del più basso livello dallo scorso 20 marzo. Durante l'intero mese di luglio il WTI ha perso 21%. Era dall'ottobre del 2008, ovvero dai tempi della crisi finanziaria, che il greggio quotato a New York non registrava una tale perdita mensile.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Il future sul Brent con scadenza settembre ha chiuso all'ICE in calo del 2,1% a $52,26 al barile. Si tratta dei minimi dallo scorso 29 gennaio. Durante l'intero mese il Brent è sceso del 18%.

La Borsa di Shanghai ha chiuso anche oggi in netta flessione. Gli investitori temono che le turbolenze sui mercati finanziari cinesi possano avere un impatto negativo sulla seconda economia mondiale e quindi sulla domanda di greggio.

A pesare sul prezzo del petrolio sono stati inoltre i timori all'elevata offerta sul mercato. Il WTI ha incrementato oggi le sue perdite dopo che Baker Hughes (US0572241075) ha annunciato che il numero di impianti di trivellazione è aumentato negli USA per la seconda settimana di fila.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS