Petrolio: Il WTI scende a luglio del 21%, peggior mese dal 2008

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il future sul WTI con scadenza settembre ha perso al NYMEX il 2,9% a $47,12 al barile. Si tratta del più basso livello dallo scorso 20 marzo. Durante l’intero mese di luglio il WTI ha perso 21%. Era dall’ottobre del 2008, ovvero dai tempi della crisi finanziaria, che il greggio quotato a New York non registrava una tale perdita mensile.

Il future sul Brent con scadenza settembre ha chiuso all’ICE in calo del 2,1% a $52,26 al barile. Si tratta dei minimi dallo scorso 29 gennaio. Durante l’intero mese il Brent è sceso del 18%.

La Borsa di Shanghai ha chiuso anche oggi in netta flessione. Gli investitori temono che le turbolenze sui mercati finanziari cinesi possano avere un impatto negativo sulla seconda economia mondiale e quindi sulla domanda di greggio.

A pesare sul prezzo del petrolio sono stati inoltre i timori all’elevata offerta sul mercato. Il WTI ha incrementato oggi le sue perdite dopo che Baker Hughes (US0572241075) ha annunciato che il numero di impianti di trivellazione è aumentato negli USA per la seconda settimana di fila.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.