Borsainside.com

Petrolio: Il WTI precipita ai minimi da marzo 2009

Petrolio: Il WTI precipita ai minimi da marzo 2009
Il prezzo del petrolio ha chiuso in deciso ribasso. © Shutterstock

Il future con scadenza settembre ha perso al NYMEX il 4,2% a $43,08 al barile.

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il future sul WTI con scadenza settembre ha perso al NYMEX il 4,2% a $43,08 al barile. Si tratta del più basso livello dal marzo del 2009.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Le perdite del Brent sono state più moderate. Il future con scadenza settembre ha chiuso all'ICE in ribasso del 2,4% a $49,18 al barile.

La Cina ha svalutato a sorpresa lo yuan dell'1,9%. Le importazioni di materie prime, tra cui il greggio, diventeranno di conseguenza più care per il Paese. La svalutazione dello yuan ha allo stesso tempo fatto aumentare i timori dei mercati sullo stato di salute dell'economia del maggiore consumatore di energia al mondo.

Mentre le prospettive della domanda di petrolio sono diventate più incerte, l'offerta non accenna a rallentare. L'OPEC ha comunicato oggi che la sua produzione è cresciuta a luglio a 31,51 milioni di barili al giorno. Si tratta del più alto livello dal maggio del 2012.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS