Petrolio: Nuovo balzo dei prezzi, miglior settimana dal 2009

Petrolio: Nuovo balzo dei prezzi, miglior settimana dal 2009
I prezzi del petrolio hanno chiuso anche oggi in deciso rialzo. © Shutterstock

Il WTI ha guadagnato il 6,3%. Il Brent è tornato sopra $50 al barile.

I prezzi del petrolio hanno chiuso anche oggi in deciso rialzo. Il future sul WTI con scadenza ottobre ha guadagnato al NYMEX il 6,3% a $45,22 al barile. Durante l'intera settimana il greggio quotato a New York si è apprezzato dell'11,8%. Si è trattato della migliore performance settimanale dal marzo del 2009.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il future sul Brent con scadenza ottobre ha chiuso all'ICE in rialzo del 5,2% a $50,05 al barile. Durante l'intera settimana il benchmark europeo è salito del 10,1%.

Gli investitori continuano a scommettere che il forte declino dei prezzi condurrà ad una significativa riduzione della produzione. Secondo quanto ha scritto ieri il "Wall Street Journal" il Venezuela avrebbe chiesto all'OPEC di tenere una riunione straordinaria e di discutere con la Russia su una strategia comune per far fronte alla recente debolezza delle quotazioni del greggio.

I prezzi del petrolio hanno incrementato oggi i loro guadagni dopo che Baker Hughes (US0572241075) ha annunciato che il numero totale di impianti di trivellazione è calato negli USA questa settimana di 8 unità a 877 unità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS