eToro

Il prezzo del petrolio vola, più importante rally dal 1990

Il prezzo del petrolio vola, più importante rally dal 1990
Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in deciso rialzo. © Shutterstock

Il future sul WTI con scadenza ottobre ha guadagnato al NYMEX l'8,8%.

I prezzi del petrolio hanno chiuso oggi per la terza seduta di fila in deciso rialzo. Il future sul WTI con scadenza ottobre ha guadagnato al NYMEX l'8,8% a $49,20 al barile. Durante le ultime tre sedute il greggio quotato a New York si è apprezzato di ben il 27,5%. Era dal 1990, ovvero dai tempi dell'invasione del Kuwait da parte dell'Iraq, che il WTI non registrava un tale rally.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il future sul Brent con scadenza ottobre ha chiuso all'ICE in rialzo dell'8,2% a $54,15 al barile.

A mettere le ali alle quotazioni del petrolio sono state oggi due notizie. Dall'ultimo bollettino dell'OPEC è emerso che il cartello è preoccupato a causa del declino dei prezzi ed è ora disposto a discutere con gli altri grandi produttori. Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti ha inoltre comunicato che la produzione domestica di greggio è calata a giugno, rispetto al mese precedente, dell'1,1% a 9,3 milioni di barili al giorno.

Durante l'intero mese di agosto il WTI ed il Brent hanno guadagnato rispettivamente il 4,4% e il 3,7%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato