Fiat Chrysler (NL0010877643) ha annunciato oggi di aver aumentato ad agosto le sue vendite negli USA dell’1,7% a 201.672 veicoli. Si è trattato per il costruttore italo-americano, del miglior agosto dal 2002. Gli analisti avevano previsto vendite di circa 199.000 veicoli.
Le vendite di automobili di FCA sono calate scorso mese sul mercato statunitense del 10% a 38.504 unità, quelle di camion sono invece aumentate del 5% a 163.168 unità.
Le vendite di Jeep sono cresciute del 18% a 80.804 unità. Si è trattato del miglior mese nella storia del marchio dei fuoristrada. Per quanto riguarda gli altri marchi del gruppo FCA, le vendite di RAM sono aumentate del 6% e quelle di Fiat dell’1%. Le vendite di Chrysler sono scese del 14% e quelle di Dodge del 15%.
Reid Bigland, Responsabile commerciale per gli Stati Uniti, ha dichiarato: “Nonostante il duro confronto con il 2014 e l’estrema volatilità in borsa, lo spirito competitivo dei nostri concessionari ci ha permesso di raggiungere il sessantacinquesimo mese consecutivo di aumenti delle vendite. Il marchio Jeep ha segnato una crescita a doppia cifra e otto dei nostri modelli, tra i quali quattro modelli Jeep, hanno stabilito record di vendite. E, ad agosto, FCA US ha superato la soglia di 200.000 unità per la seconda volta nel 2015”.
Durante i primi otto mesi dell’anno FCA ha venduto negli USA 1,46 milioni di veicoli, il 5% in più rispetto allo stesso periodo del 2014.