Wall Street affonda, aumentano timori per economia

Wall Street affonda, aumentano timori per economia
Wall Street ha chiuso in deciso ribasso. © Shutterstock

Il Dow Jones ha perso il 2,8%, l'S&P 500 il 3% e il Nasdaq Composite il 2,9%. Ripiega il petrolio. Sale l'oro.

CONDIVIDI

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi in deciso ribasso. Il Dow Jones ha perso il 2,8%, l'S&P 500 il 3% e il Nasdaq Composite il 2,9%.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

I dati pubblicati oggi in Cina hanno confermato che la seconda economia mondiale si sta indebolendo più del previsto. Anche dagli USA sono arrivate notizie tutt'altro che incoraggianti. L'indice ISM manifatturiero statunitense è sceso ad agosto ai minimi da più di due anni. Sul mercato continua inoltre a sussistere una forte incertezza sulla tempistica del primo rialzo dei tassi da parte della Fed.

In questo contesto gli investitori hanno ridotto massivamente la loro esposizione al rischio e venduto azioni a piene mani. Solo 3 dei 502 titoli contenuti nell'indice S&P 500 hanno potuto chiudere in rialzo.

Tra le blue chip del Dow Jones, la peggiore è stata Apple (US0378331005) che ha perso il 4,3%.

Tra i petroliferi Exxon Mobil (US30231G1022) ha perso il 4,2% e Chevron (US1667641005) il 3,5%. Dopo l'eccezionale rally delle scorse sedute il prezzo del petrolio è sceso oggi del 7,7%.

Gli asset a carattere difensivo hanno registrato una performance positiva. I rendimenti dei Treasury sono scesi significativamente. Il prezzo dell'oro ha guadagnato lo 0,6%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro