
Bene AT&T. Volano H&R Block e Vera Bradley. Male Navistar.
I principali indici azionari statunitensi hanno aperto oggi in netto rialzo. Il Dow Jones e il Nasdaq Composite guadagnano al momento l'1,1%.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Dopo le forti perdite di ieri sono scattate delle ricoperture. I dati macroeconomici pubblicati nel pre-borsa sono stati contrastanti. Il settore privato statunitense ha creato lo scorso mese meno posti di lavoro del previsto. La crescita della produttività nel secondo trimestre ha invece superato nettamente le stime degli economisti.
AT&T (US00206R1023) guadagna l'1,3% Citigroup ha alzato il suo rating sul titolo dell'operatore telefonico da "Neutral" a "Buy".
H&R Block (US0936711052) guadagna il 7,1%. La principale società degli USA impegnata nella contabilità e nella predisposizione di dichiarazioni fiscali per conto terzi ha annunciato una trimestrale migliore delle attese degli analisti e un programma di buyback da $3,5 miliardi.
Navistar (US63934E1082) scende del 4,9%. Il produttore statunitense di camion ha chiuso anche lo scorso trimestre in rosso.
Vera Bradley (US92335C1062) sale del 15,9%. Il produttore di borse ed accessori ha annunciato una trimestrale migliore delle attese ed alzato le sue stime per l'intero esercizio.