Wall Street riduce i rialzi, Dow Jones +0,5%

Wall Street riduce i rialzi, Dow Jones +0,5%
Wall Street ha ridotto i rialzi. ©Lisa S. - Shutterstock

Ancora bene Intel. Acquisti sui petroliferi. Crolla Joy Global.

I principali indici azionari statunitensi sono a metà seduta positivi. Il Dow Jones guadagna al momento lo 0,6% e il Nasdaq Composite lo 0,2%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Wall Street ha ridotto i rialzi. Alla vigilia del rapporto sull'occupazione tra gli investitori sta aumentando il nervosismo. Il mercato beneficia oggi soprattutto dalle indicazioni arrivate da Mario Draghi. Il presidente della BCE ha affermato che gli stimoli monetari potrebbero essere aumentati se dovesse essere necessario.

Intel (US4581401001) guadagna un ulteriore 2,6%. Il leader mondiale dei semiconduttori ha presentato ieri un nuovo microprocessore che dovrebbe rendere i portatili più efficienti e più facili da utilizzare.

Tra i petroliferi Exxon Mobil (US30231G1022) guadagna l'1,1% e Chevron (US1667641005) lo 0,6%. Il prezzo del petrolio sale di oltre il 3%.

eBay (US2786421030) guadagna l'1,5%. Piper Jaffray ha alzato il suo rating sul titolo delle aste online da "Underweight" a "Neutral".

Joy Global (US4811651086) perde il 15,6%. Il fornitore di macchinari per il settore minerario ha annunciato una trimestrale inferiore alle attese degli analisti e tagliato le sue previsioni per l'intero esercizio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS