Petrolio: Goldman non escluse un calo dei prezzi a 20 dollari

Goldman Sachs è diventata decisamente più prudente sulle prospettive del prezzo del petrolio. Secondo la banca d’affari la sovrabbondanza di offerta a livello globale persisterà anche il prossimo anno a causa dell’ulteriore crescita della produzione da parte dell’OPEC.

Goldman ha tagliato le sue previsioni sul Brent nel 2016 da $62 a $49,50 al barile e sul WTI da $57 a $45 al barile. “L’eccesso di offerta sul mercato è ancora più elevato di quanto avessimo previsto e ci attendiamo ora che questo surplus persisterà nel 2016”, si legge in una nota.

Goldman avverte che, se la produzione non rallenterà, il prezzo del petrolio potrebbe scendere fino a $20 al barile visto che il surplus supererà significativamente le capacità di stoccaggio e logistica. “Un tale declino dei prezzi sarebbe transitorio e aiuterebbe immediatamente a ribilanciare la domanda e l’offerta”, indicano gli analisti.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.