La Fed decide di mantenere i tassi vicino allo zero

La Fed decide di mantenere i tassi vicino allo zero
La sede centrale della Fed. © Shutterstock

La decisione del FOMC è stata presa con 9 voti a favore e 1 contro. La Fed continua ad attendersi una moderata crescita dell'economia.

Il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha lasciato i suoi tassi d'interesse in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. La decisione è stata presa con 9 voti a favore e 1 contro. Jeffrey Lacker, il presidente della Fed di Richmond, ha chiesto un rialzo dei tassi di 25 punti base.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Nella nota emessa alla fine della riunione del suo comitato esecutivo la Fed indica che i recenti sviluppi economici e finanziari a livello globale potrebbero frenare un po' l'attività economica e aumentare ulteriormente la pressione ribassista sull'inflazione nel breve termine. Ciò nonostante l'istituto guidato da Janet Yellen si attende che l'economia crescerà ad un ritmo moderato e che gli indicatori del mercato del lavoro continueranno a muoversi verso i livelli considerati appropriati con il suo mandato. Il FOMC continua a vedere i rischi per l'outlook economico e per il mercato del lavoro quasi in equilibrio ma sta monitorando gli sviluppi all'estero.

In questo contesto il FOMC anticipa che sarà appropriato alzare i tassi qando vedrà ulteriori miglioramenti dell'occupazione e avrà ragione di credere che l'inflazione tornerà verso il suo target del 2% nel medio termine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS