Yellen: La Fed alzerà probabilmente i tassi prima della fine del 2015

Janet Yellen ha ribadito che la Federal Reserve alzerà probabilmente i tassi d’interesse prima della fine dell’anno.

In un discorso tenuto ieri all’Università del Massachusetts il numero uno della banca centrale statunitense ha detto di attendersi che l’inflazione tornerà al 2% nei prossimi anni con gli effetti temporanei che la stanno al momento frenando che svaniranno. I segni di debolezza della crescita provenienti da oltreoceano non saranno inoltre “abbastanza ampi da avere un significativo impatto sulla direzione della politica monetaria”.

“La maggior parte dei membri del FOMC, me inclusa, prevede un primo rialzo dei tassi più tardi nel corso di quest’anno, seguito da una graduale stretta monetaria”, ha indicato.

Prima di finire il suo discorso Yellen ha accusato un malore. Un portavoce della Fed ha spiegato che si è trattato di un caso di disidratazione, dopo un’ora passata a parlare sotto una forte illuminazione. Per precauzione Yellen è stata visitata dal team medico di emergenza presente all’università. Dopodiché si è sentita meglio ed ha potuto proseguire il suo programma.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.