etoro

Wall Street apre tonica dopo dato PIL, Dow Jones +1%

Wall Street apre tonica dopo dato PIL, Dow Jones +1%
Wall Street ha aperto in netto rialzo. © iStockPhoto

Bene 3M. Volano Nike e Jabil Circuit. Scende BlackBerry.

I principali indici azionari statunitensi hanno aperto oggi in rialzo. Il Dow Jones guadagna al momento l'1% e il Nasdaq Composite lo 0,7%.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Janet Yellen ha tranquillizzato ieri gli investitori indicando che l'economia statunitense è abbastanza forte da poter ammortizzare un rialzo dei tassi prima delle fine dell'anno. Oggi, inoltre, il Dipartimento del Commercio ha rivisto la stima sul PIL nel secondo trimestre a +3,9%, dal +3,7% stimato precedentemente.

Nike (US6541061031) guadagna il 7%. Il leader mondiale dell'abbigliamento sportivo ha annunciato una trimestrale che ha superato nettamente le attese di Wall Street.

BlackBerry (CA7609751028) perde il 2,1%. Il produttore di smartphone ha registrato lo scorso trimestre una perdita superiore alle stime degli analisti.

3M (US88579Y1010) guadagna l'1,3%. Credit Suisse ha alzato il suo rating sul titolo del conglomerato da "Neutral" ad "Outperform".

Jabil Circuit (US4663131039) sale dell'11,8%. Il fornitore di componenti elettronici per il settore dei cellulari ha annunciato per lo scorso trimestre un utile di $0,45 per azione. Il consensus era di $0,35 per azione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS