Lagarde: FMI rivedrà al ribasso le sue stime di crescita mondiale

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) rivedrà le sue stime di crescita mondiale per il 2015 e il 2016 a causa del rallentamento delle economie emergenti. Lo ha dichiarato Christine Lagarde in un’intervista pubblicata oggi nel quotidiano finanziario francese “Les Echos”.

“Siamo in un processo di ripresa, il cui ritmo sta rallentando”, ha indicato la direttrice del FMI. “Stiamo osservando un cambiamento tra i paesi emergenti e quelli sviluppati: i primi, che hanno guidato la ripresa globale fino a poco tempo fa, stanno rallentando. I secondi stanno registrando un’accelerazione. Questo fenomeno dovrebbe portarci a rivedere al ribasso le nostre previsioni di crescita”, ha spiegato Lagarde.

“Una stima di crescita del PIL mondiale del 3,3% per quest’anno non è più realistica, come non lo è una del 3,8% per il prossimo. Resteremo comunque al di sopra della soglia del 3%”, ha aggiunto.

Lagarde aveva indicato già all’inizio di questo mese che la stima di crescita del FMI per il 2015 sarebbe stata probabilmente rivista al ribasso. L’istituzione con sede a Washington pubblicherà le sue previsioni aggiornate ad ottobre.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.