Il petrolio balza ai massimi da cinque settimane

Il petrolio balza ai massimi da cinque settimane
I prezzi del petrolio sono saliti significativamente. © Shutterstock

Il future sul WTI con scadenza novembre ha guadagnato al NYMEX il 4,9% a $48,53 al barile.

CONDIVIDI

I prezzi del petrolio hanno chiuso oggi in deciso rialzo. Il future sul WTI con scadenza novembre ha guadagnato al NYMEX il 4,9% a $48,53 al barile. Si tratta del più alto livello da cinque settimane.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

I future sul Brent con scadenza novembre ha guadagnato all'ICE il 5,4% a $51,92 al barile.

A spingere le quotazioni dell'oro nero è stata la speculazione su un rallentamento dell'offerta a livello globale. Abdalla Salem el-Badri, il segretario generale dell'OPEC, si attende che gli investimenti nel settore energetico scenderanno quest'anno del 22,4%.

L'EIA (Energy Information Administration) stima inoltre che la produzione statunitense di greggio sia calata a settembre, rispetto ad agosto, di 120.000 barili al giorno.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro