etoro

FMI: La Fed rinvii rialzo tassi, rischi per Paesi emergenti

FMI: La Fed rinvii rialzo tassi, rischi per Paesi emergenti
Christine Lagarde, il numero uno del FMI. ©Frederic Legrande - Shutterstock

Il FMI ha presentato oggi il Global Financial Stability Report.

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha invitato la Federal Reserve a rinviare il rialzo dei suoi tassi d'interesse.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

José Viñals, il consigliere finanziario dell'istituzione con sede a Washington, ha affermato che gli Stati Uniti dovrebbero aspettare con la stretta monetaria fino a quando non ci saranno ulteriori segni di un aumento costante dell'inflazione e di un proseguimento della ripresa del mercato del lavoro.

Il FMI teme che un rialzo dei tassi da parte della Fed possa avere un forte impatto negativo sui Paesi emergenti a causa del loro elevato livello di indebitamento.

Viñals, che ha presentato oggi il Global Financial Stability Report, ha inoltre sottolineato che i successivi rialzi dei tassi dovrebbero essere graduali e ben comunicati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS