Fed: Tassi fermi dopo aumento rischi al ribasso per economia

Fed: Tassi fermi dopo aumento rischi al ribasso per economia
La sede della Fed a Washington. © Shutterstock

È quanto emerge dalle minute dell'ultima riunione del FOMC. Opinioni divergenti sugli effetti per l'inflazione.

CONDIVIDI

La Federal Reserve ha lasciato a settembre i tassi d'interesse invariati a causa dell'aumento dei rischi al ribasso per l'economia. È quanto emerge dalle minute dell'ultima riunione del FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Banca Centrale degli Stati Uniti.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

I membri della Fed hanno deciso che fosse "prudente" aspettare con l'inizio della stretta monetaria, anche se molti di loro erano dell'avviso che le più deboli prospettive di crescita in Cina e le turbolenze sui mercati azionari ad agosto avranno probabilmente un limitato impatto sull'economia statunitense.

Sull'inflazione sussistevano opinioni divergenti. Alcuni esponenti della Fed hanno espresso il timore che un rialzo affrettato dei tassi potrebbe far scendere ulteriormente i prezzi al consumo, altri hanno invece indicato che un nuovo rinvio dell'aumento del costo del denaro potrebbe far aumentare le pressioni inflazionistiche più del voluto.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro