I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso anche oggi in rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,8%, l’S&P 500 lo 0,9% e il Nasdaq Composite lo 0,4%. Per il Dow Jones si è trattato della quinta seduta positiva di fila. L’indice ha chiuso al di sopra di 17.000 punti per la prima volta da quasi tre mesi.
Wall Street si è rafforzata nelle ultime due ore di contrattazione. Dalle minute del FOMC, il comitato esecutivo della Fed, è emerso che l’istituto guidato da Janet Yellen è diventato più prudente sulle prospettive dell’economia a causa del rallentamento in Cina. Gli investitori scomettono di conseguenza che il rialzo dei tassi slitterà al prossimo anno.
Tra i petroliferi Exxon Mobil (US30231G1022) ha guadagnato l’1,1% e Chevron (US1667641005) il 2%. Il prezzo del petrolio è tornato oggi a New York temporaneamente al di sopra di $50 al barile.
Nike (US6541061031) ha guadagnato il 2,3%. D.A. Davidson ha alzato il suo rating sul titolo del leader mondiale dell’abbigliamento sportivo a “Buy”.
eBay (US2786421030) ha perso il 6%. Secondo ChannelAdvisor le vendite del leader delle aste online avrebbero registrato a settembre la più bassa crescita dal febbraio del 2011.
Domino’s Pizza (US25754A2015) ha perso il 5%. La catena di pizzerie con consegna a domicilio ha annunciato per lo scorso trimestre un utile di $0,67 per azione. Il consensus era di $0,74 per azione.
EMC (US2686481027) ha guadagnato il 4,7%. Secondo indiscrezioni di stampa il primo fornitore al mondo di soluzioni di storage sarebbe in trattative avanzate per essere acquistato da Dell Computer e dal fondo di private equity Silver Lake.
BioMed Realty Trust (US09063H1077) ha guadagnato l’8,6%. Blackstone (US09253U1088) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare il gruppo immobiliare per $8 miliardi in contanti.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!