etoro

Alcoa, utile terzo trimestre in forte calo e sotto attese

Alcoa, utile terzo trimestre in forte calo e sotto attese
Il logo di Alcoa.

L'utile del gruppo minerario è calato nel terzo trimestre del 70,5%. Titolo sotto pressione nel dopo-borsa.

Alcoa (US0138171014) ha annunciato dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street una deludente trimestrale.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

L'utile del gruppo minerario è calato nel terzo trimestre del 70,5% a $44 milioni, pari a $0,02 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile si è attestato a $0,07 per azione. Il consensus era di $0,13 per azione. A pesare su Alcoa è stato il forte deprezzamento dell'alluminio. Le quotazioni del metallo sono scese lo scorso trimestre a London Metal Exchange di circa il 20% su base annua.

I ricavi di Alcoa sono scesi lo scorso trimestre del 10,7% a $5,57 miliardi. Gli analisti avevano previsto $5,65 miliardi.

Alcoa ha confermato di attendersi per quest'anno un aumento della domanda di alluminio a livello globale del 6,5%. Nel dopo-borsa il titolo scende al momento del 5,2%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS