Alibaba vuole acquistare la Youtube cinese

Alibaba (US01609W102) punta sui video online. Il colosso cinese del commercio elettronico ha offerto $26,60 per azione per il resto del capitale di Youku Tudou (US98742U1007). Si tratta di un premio del 30% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

L’offerta valuta l’intera Youku Tudou $4,2 miliardi. Alibaba controlla già il 18,3% di quella che viene considerata la Youtube cinese.

“I prodotti digitali, i video in particolare, hanno la stessa importanza dei beni fisici nel commercio elettronico, e i contenuti di elevata qualità di Youku saranno in futuro una componente chiave dell’offerta digitale di Alibaba”, ha dichiarato il CEO Daniel Zhang. Se si considera il fatto che Youku ha circa $1 miliardo in contanti nelle sue casse, Alibaba sborserà $3,6 miliardi per l’81,7% del suo capitale.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.