Borse USA partono in leggero ribasso, Dow Jones -0,2%

Borse USA partono in leggero ribasso, Dow Jones -0,2%
Wall Street ha aperto in leggero ribasso. © Shutterstock

A picco IBM e Harley-Davidson. Bene United Technologies e Verizon.

I principali indici azionari statunitensi hanno aperto oggi in leggero ribasso. Il Dow Jones perde al momento lo 0,2% e il Nasdaq Composite lo 0,1%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In attesa delle indicazioni che arriveranno più tardi dai discosi di alcuni membri della Fed, sono i molti risultati societari a muovere Wall Street.

IBM (US4592001014) perde il 4,9%. I ricavi del colosso dell'IT sono calati anche nel terzo trimestre più di quanto atteso dagli analisti.

Harley-Davidson (US4128221086) perde il 9,8%. L'impresa produttrice delle famose moto ha annunciato una deludente trimestrale e tagliato le stime sulle sue consegne.

United Technologies (US9130171096) guadagna l'1,2%. Il gruppo industriale ha annunciato un utile trimestrale migliore delle attese e un nuovo programma di buyback da $12 miliardi.

Verizon Communications (US92343V1044) guadagna lo 0,6%. Gli utili ed i ricavi dell'operatore telefonico sono cresciuti lo scorso trimestre più di quanto atteso dagli analisti.

Yum! Brands (US9884981013) guadagna il 4,3%. Il gigante del fast-food, che controlla le catene "Pizza Hut" e "Kentucky Fried Chicken", ha annunciato lo spin-off della sua unità cinese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS