Fiat Chrysler: Ferrari fissa prezzo Ipo a $52 per azione

Fiat Chrysler: Ferrari fissa prezzo Ipo a $52 per azione
Il Cavallino Rampante sbarcherà oggi a Wall Street.

Il titolo di Ferrari debutterà oggi al NYSE con il simbolo RACE.

Ferrari (NL0011509302) ha comunicato di aver fissato il prezzo dell'offerta delle proprie azioni a $52 per azione. Il valore si colloca al top della forchetta indicativa di prezzo ($48 - $52).




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ferrari indica che il controvalore dell’offerta, calcolato sulla base del prezzo di offerta, è pari a circa $893,1 milioni. Se le banche collocatrici eserciteranno per intero l'opzione di acquisto di azioni addizionali la Ipo della Rossa raggiungerà un volume complessivo di $982,4 milioni.

L’offerta fa parte di una serie di operazi oni volte a separare Ferrari da Fiat Chrysler (NL0010877643). A seguito del completamento dell’offerta, il costruttore italo-americano di automobili prevede di distribuire la sua restante partecipazione dell’80% in Ferrari ai propri azionisti all’inizio del 2016.

Il titolo di Ferrari debutterà oggi al NYSE con il simbolo RACE. Sulla base del prezzo di collocamento la capitalizzazione di borsa iniziale sarà pari a $9,82 miliardi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS