Semiconduttori: Lam Research acquista KLA-Tencor

Semiconduttori: Lam Research acquista KLA-Tencor
Nuova maxi-acquisizione nel settore dei semiconduttori. © Shutterstock

L'operazione da $10,6 miliardi farà nascere un nuovo gigante delle infrastrutture per la produzione di semiconduttori .

Lam Research (US5128071082) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare KLA-Tencor (US4824801009) per $10,6 miliardi. L'operazione farà nascere un nuovo gigante delle infrastrutture per la produzione di semiconduttori con ricavi annui di circa $8,7 miliardi.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Gli azionisti di KLA-Tencor potranno scegliere di ricevere il prezzo d'acquisto in contanti, in titoli di Lam Research oppure in contanti e titoli. La transazione valuta il gruppo circa $67,02 per azione. Si tratta di un premio del 24% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Lam Research si attende dall'acquisizione di KLA-Tencor risparmi di $250 milioni all'anno 18-24 mesi dopo la sua conclusione e ricavi addizionali di $600 milioni entro il 2020.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS