Skin ADV

Semiconduttori: Lam Research acquista KLA-Tencor

Semiconduttori: Lam Research acquista KLA-Tencor
Nuova maxi-acquisizione nel settore dei semiconduttori. © Shutterstock

L'operazione da $10,6 miliardi farà nascere un nuovo gigante delle infrastrutture per la produzione di semiconduttori .

Lam Research (US5128071082) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare KLA-Tencor (US4824801009) per $10,6 miliardi. L'operazione farà nascere un nuovo gigante delle infrastrutture per la produzione di semiconduttori con ricavi annui di circa $8,7 miliardi.

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

Gli azionisti di KLA-Tencor potranno scegliere di ricevere il prezzo d'acquisto in contanti, in titoli di Lam Research oppure in contanti e titoli. La transazione valuta il gruppo circa $67,02 per azione. Si tratta di un premio del 24% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Lam Research si attende dall'acquisizione di KLA-Tencor risparmi di $250 milioni all'anno 18-24 mesi dopo la sua conclusione e ricavi addizionali di $600 milioni entro il 2020.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Investous

Scopri la semplicità della piattaforma
WEBTRADER di Investous!

Inizia a fare trading con un conto demo gratuito da 100.000$

Ora puoi fare trading sui CFD e nel forex con spread competitivi una leva fino a 1:400*

DEMO GRATUITO