
In base all'accordo gli azionisti di Rite Aid riceveranno per ogni loro azione $9 in contanti.
Walgreens Boots Alliance (US9314271084) ha annunciato che acquisterà Rite Aid (US7677541044) per $9,41 miliardi. L'operazione creerà la più grande catena mondiale di drugstore con circa 18.000 filiali attorno al globo.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
In base all'accordo gli azionisti di Rite Aid riceveranno per ogni loro azione $9 in contanti. Si tratta di un premio del 48% rispetto al prezzo di chiusura di lunedì, un giorno prima che iniziasse a circolare la voce di una transazione. Inclusi i debiti di Rite Aid l'operazione avrà un valore totale pari a $17,2 miliardi.
Walgreens si attende che l'acquisizione di Rite Aid avrà un impatto positivo sul suo utile per azione a partire dal primo anno dopo la sua conclusione. I risparmi derivanti dall'operazione dovrebbero superare $1 miliardo.