La Fed non cambia nulla, possibile rialzo tassi a dicembre

La Fed non cambia nulla, possibile rialzo tassi a dicembre
La Fed ha lasciato i tassi ancora invariati. © Shutterstock

La Fed è meno preoccupata a causa degli sviluppi finanziari ed economici a livello globale.

Il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha lasciato i suoi tassi d'interesse in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. La decisione è stata presa con 9 voti a favore e 1 contro. Jeffrey Lacker, il presidente della Fed di Richmond, ha chiesto per la seconda riunione di fila un rialzo dei tassi di 25 punti base.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Nella nota emessa alla fine della riunione del suo comitato esecutivo la Fed ammette che l'occupazione ha rallentato, ma indica allo stesso tempo che l'economia continua a crescere ad un ritmo moderato. La Fed mostra inoltre di essere meno preoccupata a causa degli sviluppi finanziari ed economici a livello globale di quanto lo fosse a settembre.

"Nel determinare se sarà appropriato alzare i tassi alla prossima riunione, il FOMC esaminerà i progressi - sia fatti che attesi - verso i suoi obiettivi di piena occupazione e di un'inflazione del 2%", si legge nella nota.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS