
La Fed è meno preoccupata a causa degli sviluppi finanziari ed economici a livello globale.
Il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha lasciato i suoi tassi d'interesse in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. La decisione è stata presa con 9 voti a favore e 1 contro. Jeffrey Lacker, il presidente della Fed di Richmond, ha chiesto per la seconda riunione di fila un rialzo dei tassi di 25 punti base.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Nella nota emessa alla fine della riunione del suo comitato esecutivo la Fed ammette che l'occupazione ha rallentato, ma indica allo stesso tempo che l'economia continua a crescere ad un ritmo moderato. La Fed mostra inoltre di essere meno preoccupata a causa degli sviluppi finanziari ed economici a livello globale di quanto lo fosse a settembre.
"Nel determinare se sarà appropriato alzare i tassi alla prossima riunione, il FOMC esaminerà i progressi - sia fatti che attesi - verso i suoi obiettivi di piena occupazione e di un'inflazione del 2%", si legge nella nota.