Borsainside.com

Videogiochi: Activision Blizzard acquista King Digital Entertainment

Videogiochi: Activision Blizzard acquista King Digital Entertainment
Activision ha raggiunto un accordo per acquistare King Digital. © iStockPhoto

Operazione da $5,9 miliardi. Activision Blizzard rafforza significativamente la sua posizione nel mobile.

Activision Blizzard (US00507V1098) ha annunciato che acquisterà King Digital Entertainment (IE00BKJ9QQ58) per $5,9 miliardi.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

In base all’accordo gli azionisti della compagnia conosciuta per il popolare videogioco Candy Crush riceveranno per ogni loro azione $18 in contanti. Si tratta di un premio del 16% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Attraverso l’operazione Activision Blizzard rafforzerà significativamente la sua posizione nel mobile. Il giro d’affari di questo segmento dovrebbe ammontare quest’anno a $36 miliardi e crescere di più del 50% entro il 2019.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS