Macy's taglia la guidance, il titolo crolla

Macy's taglia la guidance, il titolo crolla
Macy's è la maggiore catena di grandi magazzini degli USA. ©littleny - Shutterstock

La catena di grandi magazzini prevede ora per il corrente esercizio un utile di $4,20 - $4,30 per azione.

CONDIVIDI

Macy's (US55616P1049) ha comunicato oggi che nel terzo trimestre fiscale terminato lo scorso 31 ottobre il suo utile netto è calato del 46% a $118 milioni, pari a $0,36 per azione. A pesare sono stati soprattutto i costi di ristrutturazione. Escluse le voci straordinarie l’utile si è attestato a $0,56 per azione. I ricavi sono calati del 5,2% a $5,87 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile di $0,54 per azione e ricavi di $6,09 miliardi.

La forza del dollaro ha fatto scendere le spese da parte dei turisti che visitano gli Stati Uniti. Allo stesso tempo la domanda da parte dei consumatori domestici è rimasta tiepida. Le vendite nei centri aperti da almeno un anno sono calate lo scorso trimestre del 3,6%.

Macy's ha tagliato le stime sul suo utile adjusted per il corrente esercizio a $4,20 - $4,30 per azione da $4,70 - $4,80 per azione. La catena di grandi magazzini prevede inoltre ora che le vendite nei centri aperti da almeno un anno registreranno un calo tra l’1,8% e il 2,2%, contro la crescita piatta attesa precedentemente. Il titolo scende al momento del 13%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption