Macy's taglia la guidance, il titolo crolla

Macy's taglia la guidance, il titolo crolla
Macy's è la maggiore catena di grandi magazzini degli USA. ©littleny - Shutterstock

La catena di grandi magazzini prevede ora per il corrente esercizio un utile di $4,20 - $4,30 per azione.

CONDIVIDI

Macy's (US55616P1049) ha comunicato oggi che nel terzo trimestre fiscale terminato lo scorso 31 ottobre il suo utile netto è calato del 46% a $118 milioni, pari a $0,36 per azione. A pesare sono stati soprattutto i costi di ristrutturazione. Escluse le voci straordinarie l’utile si è attestato a $0,56 per azione. I ricavi sono calati del 5,2% a $5,87 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile di $0,54 per azione e ricavi di $6,09 miliardi.

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

La forza del dollaro ha fatto scendere le spese da parte dei turisti che visitano gli Stati Uniti. Allo stesso tempo la domanda da parte dei consumatori domestici è rimasta tiepida. Le vendite nei centri aperti da almeno un anno sono calate lo scorso trimestre del 3,6%.

Macy's ha tagliato le stime sul suo utile adjusted per il corrente esercizio a $4,20 - $4,30 per azione da $4,70 - $4,80 per azione. La catena di grandi magazzini prevede inoltre ora che le vendite nei centri aperti da almeno un anno registreranno un calo tra l’1,8% e il 2,2%, contro la crescita piatta attesa precedentemente. Il titolo scende al momento del 13%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro