etoro

La quotazione dell'oro chiude ai minimi da quasi sei anni

La quotazione dell'oro chiude ai minimi da quasi sei anni
La quotazione dell'oro continua a scendere. © Shutterstock

Il future con scadenza dicembre ha perso oggi al Comex lo 0,3% a $1.084,90 l'oncia.

La quotazione dell'oro continua a scendere. Il future con scadenza dicembre ha perso oggi al Comex lo 0,3% a $1.084,90 l'oncia. Si tratta del più basso livello dal febbraio del 2010.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

La produzione industriale cinese ha rallentato ulteriormente ad ottobre. La notizia ha avuto un impatto negativo sulle quotazioni di tutti i principali metalli. La Cina è infatti il maggiore consumatore al mondo di materie prime.

Sul prezzo dell'oro ha continuato inoltre a pesare l'aspettativa che la Federal Reserve alzerà i suoi tassi d'interesse a dicembre. Un aumento del costo del denaro è negativo per l'oro perché riduce i rischi di inflazione e rafforza il dollaro.

Il Dollar Index è salito oggi fino a 99,24 punti, da 99,21 punti di ieri. Un dollaro più forte penalizza le materie prime denominate in dollari, come l'oro, perchè le rende più care per chi possiede altre divise.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X