Skin ADV

Semiconduttori: ON acquista Fairchild per $2,4 miliardi

Semiconduttori: ON acquista Fairchild per $2,4 miliardi
Nuova acquisizione nel settore dei semiconduttori. © Shutterstock

Gli azionisti di Fairchild Semiconductor riceveranno per ogni loro azione $20 in contanti.

Continua il processo di consolidamento nel settore dei semiconduttori. ON Semiconductor (US6821891057) ha annunciato oggi che acquisterà Fairchild Semiconductor (US3037261035) per $2,4 miliardi.

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

L’accordo prevede che gli azionisti di Fairchild Semiconductor ricevano per ogni loro azione $20 in contanti. Si tratta di un premio di circa il 12% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

ON Semiconductor si attende che l’acquisizione del gruppo rivale avrà da subito un impatto positivo sul suo utile per azione e sul suo free cash flow. I risparmi annui derivanti dall’operazione sono stimati a $150 milioni nell’arco di 18 mesi dopo la sua conclusione.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro