Fed: Maggioranza membri FOMC favorevole a rialzo tassi a dicembre

Una larga maggioranza dei membri della Federal Reserve si è espressa a favore di un rialzo dei tassi d’interesse a dicembre. È quanto emerge dalle minute dell’ultima riunione del FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Banca Centrale degli Stati Uniti.

Nel documento si legge che la maggior parte degli esponenti del FOMC erano lo scorso mese dell’avviso che le condizioni per iniziare la stretta monetaria “potrebbero essere ampiamente soddisfatte entro la prossima riunione”.

Si tratta della prima volta che il FOMC segnala chiaramente che considererà un rialzo dei tassi durante il suo prossimo meeting.

Secondo il FOMC i rischi a livello globale si sarebbero ridotti e sarebbero ora bilanciati. “Il sistema finanziario statunitense sembra aver superato le turbolenze sui mercati finanziari globali senza alcun segno di stress sistemico”. Nonostante il rallentamento del terzo trimestre, “il trend di fondo della domanda da parte di imprese e consumatori resta solido”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.