Fed: Maggioranza membri FOMC favorevole a rialzo tassi a dicembre

Fed: Maggioranza membri Fed favorevole a rialzo tassi a dicembre
La Fed alzerà probabilmente i tassi il prossimo mese. © Shutterstock

Secondo il FOMC i rischi a livello globale si sarebbero ridotti e sarebbero ora bilanciati.

Una larga maggioranza dei membri della Federal Reserve si è espressa a favore di un rialzo dei tassi d'interesse a dicembre. È quanto emerge dalle minute dell'ultima riunione del FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Banca Centrale degli Stati Uniti.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Nel documento si legge che la maggior parte degli esponenti del FOMC erano lo scorso mese dell’avviso che le condizioni per iniziare la stretta monetaria “potrebbero essere ampiamente soddisfatte entro la prossima riunione”.

Si tratta della prima volta che il FOMC segnala chiaramente che considererà un rialzo dei tassi durante il suo prossimo meeting.

Secondo il FOMC i rischi a livello globale si sarebbero ridotti e sarebbero ora bilanciati. “Il sistema finanziario statunitense sembra aver superato le turbolenze sui mercati finanziari globali senza alcun segno di stress sistemico”. Nonostante il rallentamento del terzo trimestre, “il trend di fondo della domanda da parte di imprese e consumatori resta solido”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS