Skin ADV

Yahoo! rinuncia a scorporare quota di Alibaba

Yahoo! rinuncia a scorporare quota di Alibaba
Il logo di Yahoo!. ©360b - Shutterstock

Il gigante di Internet studierà una transazione alternativa, inclusa un’operazione inversa rispetto al previsto spin-off.

Yahoo! (US9843321061) ha comunicato di aver rinunciato al progetto di scorporare la sua quota di Alibaba (US01609W102). La decisione è arrivata dopo che il fisco statunitense non ha potuto assicurare che l'operazione sarà esente da tassazione.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Il gigante di Internet indica in una nota che studierà una transazione alternativa, inclusa un’operazione inversa rispetto al previsto spin-off. In questo caso i suoi asset, esclusa la quota di Alibaba, verrebbero trasferiti ad una nuova compagnia, che distribuirebbe successivamente le sue azioni agli azionisti di Yahoo. In questo modo verrebbero create due compagnie pubbliche separate.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS