Chimica: Dow Chemical e DuPont annunciano maxi fusione

Dow Chemical (US2605431038) e DuPont (US2635341090) hanno annunciato la loro fusione. La nuova entità si chiamerà DowDuPont e sarà successivamente divisa in tre compagnie indipendenti e quotate. Una si concentrerà sui prodotti agricoli, come le sementi e i pesticidi, un’altra sui prodotti chimici speciali e una terza su plastica e altre materie prime. Questa separazione dovrebbe venir effettuata 18-24 mesi dopo la conclusione della fusione tra Dow Chemical e DuPont.

L’accordo prevede che gli azionisti di Dow Chemical ricevano per ogni loro azione 1 azione di DowDuPont e che gli azionisti di DuPont ricevano per ogni loro azione 1,282 di DowDuPont.

Il nuovo colosso della chimica, con una capitalizzazione di borsa combinata di circa $130 miliardi, sarà guidata da Edward D. Breen, l’attuale numero uno di DuPont. Andrew N. Liveris, l’attuale CEO di Dow Chemical, sarà chairman esecutivo.

Dow Chemical e DuPont si attendono dalla loro fusione sinergie dei costi di circa $3 miliardi. Le sinergie di crescita sono stimate a circa $1 miliardo.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.