eToro

Chimica: Dow Chemical e DuPont annunciano maxi fusione

Chimcia: Dow Chemical e DuPont annunciano maxi fusione
Il logo di DuPont. ©360b - Shutterstock

La nuova entità si chiamerà DowDuPont.

Dow Chemical (US2605431038) e DuPont (US2635341090) hanno annunciato la loro fusione. La nuova entità si chiamerà DowDuPont e sarà successivamente divisa in tre compagnie indipendenti e quotate. Una si concentrerà sui prodotti agricoli, come le sementi e i pesticidi, un’altra sui prodotti chimici speciali e una terza su plastica e altre materie prime. Questa separazione dovrebbe venir effettuata 18-24 mesi dopo la conclusione della fusione tra Dow Chemical e DuPont.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

L’accordo prevede che gli azionisti di Dow Chemical ricevano per ogni loro azione 1 azione di DowDuPont e che gli azionisti di DuPont ricevano per ogni loro azione 1,282 di DowDuPont.

Il nuovo colosso della chimica, con una capitalizzazione di borsa combinata di circa $130 miliardi, sarà guidata da Edward D. Breen, l’attuale numero uno di DuPont. Andrew N. Liveris, l’attuale CEO di Dow Chemical, sarà chairman esecutivo.

Dow Chemical e DuPont si attendono dalla loro fusione sinergie dei costi di circa $3 miliardi. Le sinergie di crescita sono stimate a circa $1 miliardo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato