I prezzi del petrolio sprofondano, WTI sotto 36 dollari

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi per la sesta seduta di fila in ribasso. Il future sul WTI con scadenza gennaio ha perso al NYMEX il 3,1% a $35,62 al barile. Si tratta del più basso livello dal febbraio del 2009. Durante l’intera settimana il WTI ha perso il 10,9% registrando la peggior performance settimanale da un anno.

Il future sul Brent con scadenza gennaio ha perso all’ICE il 4,5% a $37,97 al barile. Era dal dicembre del 2008 che il benchmark europeo non chiudeva a tali livelli. Durante l’intera settimana il Brent ha perso l’11,8%.

L’ultimo rapporto mensile dell’Agenzia Internazionale per l’Energia (abbr. AIE) ha confermato che le prospettive per il prezzo del petrolio restano deboli. Secondo l’organizzazione con sede a Parigi il surplus sul mercato petrolifero sussisterà almeno fino agli ultimi mesi del 2016 visto che la crescita della domanda sta rallentando, mentre i Paesi dell’OPEC restano determinati a massimizzare la produzione. L’AIE vede solo un limitato potenziale di ripresa dei prezzi del petrolio finché l’Iran non inizierà ad incrementare la sua produzione se le sanzioni contro Teheran saranno allentate il prossimo anno.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.