Borsainside.com

Newell Rubbermaid acquista Jarden per $13,2 miliardi

Newell Rubbermaid acquista Jarden per $13,2 miliardi
Nuova operazione di M&A negli USA. © iStockPhoto

L’operazione farà nascere un nuovo gigante dei beni di consumo con ricavi annui di $16 miliardi.

Newell Rubbermaid (US6512291062) ha annunciato che acquisterà il rivale Jarden (US4711091086) per circa $13,2 miliardi. L’operazione farà nascere un nuovo gigante dei beni di consumo con ricavi annui di $16 miliardi.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

In base all’accordo gli azionisti di Jarden riceveranno per ogni loro azione $21 in contanti e 0,862 azioni di Newell Rubbermaid. La transazione valuta il gruppo, che possiede tra l’altro i marchi K2, Marker, Yankee Candle e Voelkl, complessivamente $60 per azione. Si tratta di un premio di circa il 25% rispetto al prezzo di apertura dello scorso 7 dicembre, il giorno in cui il “Wall Street Journal” ha scritto delle trattative tra i due gruppi.

Newell Rubbermaid e Jarden si attendono dalla fusione sinergie dei costi di $500 milioni nei prossimi quattro anni. La nuova entità sarà guidata da Michael Polk, l’attuale CEO di Newell Rubbermaid.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS