Skin ADV

La Fed conferma le sue stime di crescita per il 2015

La Fed conferma le sue stime di crescita per il 2015
Gli USA dovrebbero crescere quest'anno del 2,1%. © Shutterstock

La Fed continua ad attendersi che il PIL degli Stati Uniti crescerà quest'anno del 2,1%. Per il 2016 attesa accelerazione al 2,4%.

La Federal Reserve ha confermato le sue stime di crescita per il 2015. L'istituto centrale continua ad attendersi che il PIL degli Stati Uniti crescerà quest'anno del 2,1%.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

La Fed ha confermato anche la stima sul tasso di disoccupazione al 5%. La stima sul tasso d'inflazione (PCE core) è stata invece tagliata leggermente, dall'1,4% all'1,3%.

La stima di crescita sul PIL nel 2016 è stata rivista leggermente al rialzo, dal 2,3% al 2,4%. Le stime sul tasso di disoccupazione e sull’inflazione per il prossimo anno sono state ridotte rispettivamente dal 4,8% al 4,7% e dall’1,7% all’1,6%.

La Fed ha confermato di attendersi che i tassi d'interesse saliranno entro la fine del 2016 all’1,4%. La previsione di lungo termine è stata confermata al 3,5%.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS