Petrolio: Il Brent precipita ai minimi da undici anni

Non si arresta il declino del prezzo del petrolio. Il future sul Brent con scadenza febbraio è sceso questa mattina all’ICE fino a $36,17 al barile. Si tratta del più basso livello dal luglio del 2004.

Baker Hughes (US0572241075) ha annunciato venerdì scorso che il numero di impianti di trivellazione di greggio è aumentato negli USA di 17 unità a 541 unità. Si è trattato del primo aumento da cinque settimane. La notizia ha incrementato ulteriormente i timori relativi all’elevata offerta sul mercato petrolifero.

Sul prezzo del petrolio pesa inoltre la forza del dollaro. Il Dollar Index, l’indice che misura il valore del biglietto verde in relazione al paniere delle altre principali valute è salito ai massimi da due settimane. Un dollaro più forte è un fattore negativo per le materie prime denominate in dollari, come il petrolio, perché le rende più care per chi possiede altre divise.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.