Borsainside.com

Alcoa chiude il quarto trimestre in rosso di $500 milioni

Alcoa chiude il quarto trimestre in rosso di $500 milioni
Il logo di Alcoa. ©360b - Shutterstock

A pesare sul gruppo minerario sono stati i costi di ristrutturazione. Utile adjusted superiore alle attese.

Alcoa (US0138171014) ha annunciato oggi dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street di aver chiuso il quarto trimestre del 2015 in rosso di $500 milioni, pari a $0,39 per azione. A pesare sul gruppo minerario sono stati i costi di ristrutturazione. Su base adjusted Alcoa ha generato un utile di $0,04 per azione. Il consensus era di $0,02 per azione.

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale – ✅ Apri il tuo demo gratuito >>

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale –Apri il tuo demo gratuito >>

I ricavi sono calati lo scorso trimestre del 18% a $5,25 miliardi. Gli analisti avevano previsto $5,30 miliardi. Alcoa ha potuto solo in parte compensare l’ulteriore calo del prezzo dell'alluminio con i progressi nel segmento dell’aerospazio. Durante il 2015 la quotazione del metallo è scesa al London Metal Exchange di quasi il 19%.

Per il 2016 Alcoa prevede che la domanda di alluminio crescerà a livello globale del 6% al livello record di 60,5 milioni di tonnellate.

Nel dopo-borsa il titolo perde al momento circa l’1,8%.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS