Borsainside.com

La Fed lascia i tassi fermi ed invia segnali da colomba

La Fed lascia i tassi fermi ed invia segnali da colomba
La sede centrale della Fed. © Shutterstock

Secondo la Fed la crescita economica avrebbe ultimamente rallentato.

Come atteso da Wall Street, il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha lasciato i suoi tassi d'interesse invariati in un range compreso tra lo 0,25% e lo 0,50%. La decisione è stata presa all’unanimità. A dicembre l’istituto guidato da Janet Yellen aveva alzato i Fed Funds per la prima volta dal 2006.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Nella consueta nota che accompagna le sue decisioni di politica monetaria la Fed osserva che “la crescita economica ha rallentato” dalla sua ultima riunione dello scorso mese e che è improbabile che l’inflazione salirà rapidamente verso il suo target del 2%. Questo tono più da colomba segnala che la banca centrale statunitense non ha l’intenzione di alzare ancora i tassi nel breve termine. La Fed fa anche allusione alle recenti turbolenze sui mercati, indicando di “star monitorando attentamente gli sviluppi economici e finanziari a livello globale”.

Nonostante sia diventata più prudente per quanto riguarda il breve periodo, la Fed si attende che l’economia continuerà a crescere “ad un ritmo moderato” sostenuta dal rafforzamento del mercato del lavoro.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS