eToro

USA: L'indice Michigan scende a gennaio a 92 punti

USA: L'indice Michigan scende a gennaio a 92 punti
La fiducia dei consumatori statunitensi è a sorpresa peggiorata. © Shutterstock

La fiducia dei consumatori statunitensi è a sorpresa peggiorata. Il sottoindice sulle attuali condizioni dell'economia è sceso da 108,1 a 106,4 punti.

L'Università del Michigan ha annunciato oggi che in base alle sue stime definitive il suo indice relativo alla fiducia dei consumatori statunitensi (Michigan Consumer Confidence Index) è sceso a gennaio, rispetto a dicembre, da 92,6 a 92 punti. La stima preliminare aveva indicato un aumento a 93,3 punti. Gli economisti avevano previsto 93,2 punti.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il sottoindice relativo alle aspettative è rimasto invariato a 82,7 punti, quello relativo alle attuali condizioni dell'economia è sceso da 108,1 a 106,4 punti.

Durante l’intero 2015 l’indice Michigan è sceso del 6,2% rispetto al 2014, ciò segnala “un rallentamento della crescita e non una recessione”, si legge in una nota.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato