Le turbolenze sui mercati finanziari preoccupano la Fed

Una larga maggioranza dei membri della Federal Reserve è preoccupata a causa delle recenti turbolenze sui mercati finanziari. È quanto emerge dalle minute dell’ultima riunione del FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Banca Centrale degli Stati Uniti.

“Diversi partecipanti – si legge nel documento – hanno fatto notare che la politica monetaria si trova in una posizione meno favorevole per reagire efficacemente agli shock che riducono l’inflazione o l’attività economica che agli shock rialzisti, e che quindi sarebbe prudente attendere ulteriori informazioni relativi alla forza di fondo dell’economia e alle prospettive di inflazione prima di prendere ulteriori misure per ridurre la politica accomodante”.

Alcuni membri del FOMC sono stati più chiari e hanno sottolineato di voler vedere una “prova diretta” che l’inflazione si sta dirigendo verso il target del 2% prima di sostenere un ulteriore rialzo dei tassi d’interesse.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.