Petrolio, AIE: L’eccesso di offerta frenerà i prezzi fino al 2017

L’eccesso di offerta impedirà un rimbalzo del prezzo del petrolio fino al prossimo anno. Lo afferma l’Agenzia Internazionale per l’Energia (abbr. AIE) nel suo rapporto di medio termine.

Un anno fa l’organizzazione con sede a Parigi aveva invece previsto una ripresa “relativamente rapida” dei prezzi del petrolio. Le quotazioni del greggio hanno invece continuato a scendere toccando di recente i più bassi livelli dal 2003.

Secondo l’AIE la “straordinaria” volatilità dei mercati petroliferi avrebbe reso l’elaborazione di previsioni “più difficile che mai”.

L’AIE indica che la sua analisi del mercato petrolifero all’inizio del 2016 non suggerisce che ci sarà un significativo incremento dei prezzi nel breve termine, “a meno che non si verifichi un evento geopolitico rilevante”. A detta degli esperti l’offerta e la domanda si allineeranno solamente nel 2017. Tuttavia le enormi scorte che si sono accumulate freneranno il ritmo della ripresa dei prezzi dell’oro nero.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.