eToro

Il prezzo del petrolio vola a New York, WTI +6,2%

Il prezzo del petrolio vola a New York, WTI +6,2%
Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in deciso rialzo. © Shutterstock

Gli investitori scommettono su un rallentamento dell’offerta sul mercato petrolifero.

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in deciso rialzo. Il future sul WTI con scadenza marzo ha guadagnato al NYMEX il 6,2% a $31,48 al barile. Si tratta del più alto livello dallo scorso 4 febbraio.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Gli investitori scommettono su un rallentamento dell’offerta sul mercato petrolifero. Baker Hughes (US0572241075) ha annunciato venerdì scorso che il numero di impianti di trivellazione di greggio è calato negli USA di 26 unità a 412 unità. Si è trattato del nono calo settimanale di fila. L'Agenzia Internazionale per l'Energia (abbr. AIE) ha indicato inoltre oggi di attendersi nel 2016 e nel 2017 una flessione della produzione statunitense da scisti.

Anche il Brent ha chiuso in forte rialzo. Il future con scadenza aprile ha guadagnato all'ICE il 5,1% a $34,69 al barile. Il premio del benchmark europeo rispetto al WTI con scadenza nello stesso mese è sceso a $1,30.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X