Il prezzo del petrolio vola a New York, WTI +6,2%

Il prezzo del petrolio vola a New York, WTI +6,2%
Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in deciso rialzo. © Shutterstock

Gli investitori scommettono su un rallentamento dell’offerta sul mercato petrolifero.

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in deciso rialzo. Il future sul WTI con scadenza marzo ha guadagnato al NYMEX il 6,2% a $31,48 al barile. Si tratta del più alto livello dallo scorso 4 febbraio.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Gli investitori scommettono su un rallentamento dell’offerta sul mercato petrolifero. Baker Hughes (US0572241075) ha annunciato venerdì scorso che il numero di impianti di trivellazione di greggio è calato negli USA di 26 unità a 412 unità. Si è trattato del nono calo settimanale di fila. L'Agenzia Internazionale per l'Energia (abbr. AIE) ha indicato inoltre oggi di attendersi nel 2016 e nel 2017 una flessione della produzione statunitense da scisti.

Anche il Brent ha chiuso in forte rialzo. Il future con scadenza aprile ha guadagnato all'ICE il 5,1% a $34,69 al barile. Il premio del benchmark europeo rispetto al WTI con scadenza nello stesso mese è sceso a $1,30.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS