Metalli: L’oro chiude in netto rialzo il miglior mese da quattro anni

Il prezzo dell’oro ha chiuso oggi in netto rialzo. Il future con scadenza aprile ha guadagnato al Comex l’1,2% a $1.234,40 l’oncia. L’instabilità del mercato azionario ha fatto crescere la domanda per un asset considerato un “porto sicuro”. Gli operatori hanno inoltre parlato di acquisti da parte di investitori cinesi.

Durante l’intero mese di febbraio l’oro si è apprezzato del 10,5%. Per il metallo giallo è trattato della miglior performance mensile dal gennaio del 2012.

Il prezzo dell’oro ha beneficiato durante le scorse settimane soprattutto dell’aspettativa che la Federal Reserve non alzerà ulteriormente i tassi d’interesse nel breve termine a causa dei crescenti rischi per l’economia.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.