USA: L'indice PMI non manifatturiero sale a marzo a 51 punti

USA: L'indice PMI non manifatturiero sale a marzo a 51 punti
Il settore statunitense dei servizi ha registrato una ripresa. © Shutterstock

Markit indica che la media per i primi tre mesi del 2016, pari a 51,3 punti, segnala la più bassa crescita trimestrale dal terzo trimestre del 2012.

CONDIVIDI

Secondo la stima flash di Markit Economics l'indice PMI non manifatturiero per gli Stati Uniti è salito a marzo, rispetto a febbraio, da 49,7 a 51 punti. Gli economisti avevano previsto un aumento a 51,5 punti.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Ricordiamo che un valore inferiore a 50 punti segnala una contrazione dell'attività nel settore dei servizi mentre un valore superiore indica una crescita.

Markit indica che la media del suo indice per i primi tre mesi del 2016, pari a 51,3 punti, segnala la più bassa crescita trimestrale del settore non manifatturiero dal terzo trimestre del 2012. Gli esperti avvertono che la situazione potrebbe ancora peggiorare vista la stagnazione dei nuovi ordini.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro