eToro

Prezzi petrolio: La serie negativa sale a cinque sedute

Prezzi petrolio: La serie negativa sale a cinque sedute
Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in ribasso. © Shutterstock

Sia il WTI che il Brent hanno perso il 2,8%. Pesano timori offerta.

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi per la quinta seduta di fila in ribasso. Il future sul WTI con scadenza maggio ha perso al NYMEX il 2,8% a $38,28 al barile. Si tratta del più basso livello da due settimane.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Anche il Brent ha perso il 2,8%. Il future con scadenza maggio ha chiuso all'ICE a $39,14 al barile. Il premio del benchmark europeo rispetto al WTI è in questo modo di $0,86.

A pesare sulle quotazioni del petrolio sono stati i persistenti timori legati all’elevata offerta sul mercato. Secondo indiscrezioni di stampa l’Iran prenderà parte al vertice dei paesi produttori di greggio, in programma il prossimo 17 aprile a Doha, ma non parteciperà al piano di congelamento della produzione.

Gli economisti prevedono inoltre che le scorte statunitensi di greggio siano aumentate ulteriormente la scorsa settimana. I dati saranno pubblicati domani dal Dipartimento dell’Energia alle 16:30 ora italiana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X