Oro in calo dopo i commenti da falco di Rosengren

I commenti “da falco” di un membro della Federal Reserve hanno pesato oggi sul prezzo dell’oro. Il future con scadenza giugno ha perso al Comex lo 0,3% a $1.219,30 l’oncia. Per il metallo giallo si è trattato della seconda seduta negativa di fila. Il SPDR Gold Trust, il principale ETF sul metallo giallo, ha perso lo 0,6% a 116,38.

Eric Rosengren, il presidente della Fed di Boston, ha avvertito che l’istituto centrale potrebbe alzare i tassi d’interesse prima di quanto si attendano i mercati visto che la ripresa dell’economia continua. “Se i prossimi dati macroeconomici mostreranno, come mi aspetto, ancora una ripresa moderata, sarà probabilmente appropriato riavviare un percorso di graduale inasprimento monetario prima di quanto implicato dai future”, ha spiegato Rosengren, che è un membro votante del FOMC, il comitato esecutivo della Fed.

Un inasprimento monetario è negativo per l’oro perché riduce i rischi di inflazione e rafforza il dollaro.

Per quanto riguarda gli altri principali metalli, l’argento ha perso oggi lo 0,7%, il platino l’1,2%, il palladio l’1,5% e il rame l’1%.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.