Petrolio: Prezzi ancora in aumento, Brent ai massimi da quattro mesi

Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in rialzo. Il future sul Brent con scadenza giugno ha guadagnato all’ICE il 2,1% a $42,83 al barile. Si tratta del più alto livello dallo scorso 4 dicembre.

Il WTI ha guadagnato l’1,6%. Il future con scadenza maggio ha chiuso a NYSE a $40,36 al barile. Era da tre settimane che il petrolio quotato a New York non finiva una seduta al di sopra di $40.

Il vertice di Doha è ormai sempre più vicino. Il Venezuela, un membro dell’OPEC, ha indicato che la priorità per il prossimo 17 aprile deve essere un tetto alla produzione. Anche l’Azerbaigian si è espresso a favore di un congelamento dell’output.

Intanto l’offerta statunitense continua a rallentare. Nel suo nuovo rapporto mensile, pubblicato oggi, l’EIA (Energy Information Administration) indica di attendersi per maggio un calo della produzione da scisti di 114.000 barili al giorno rispetto al mese precedente.

A spingere i prezzi del petrolio è stata infine l’ulteriore debolezza del dollaro. Il Dollar Index, l’indice che misura il valore del biglietto verde in relazione al paniere delle altre principali valute, è sceso ai minimi dallo scorso 15 agosto. Un dollaro più debole è un fattore positivo per le materie prime denominate in dollari, come il petrolio, perché le rende meno care per chi possiede altre divise.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.